ICDL BASE
La certificazione ICDL Base attesta il livello essenziale di competenze informatiche e web del suo titolare, aggiornate alle funzionalità introdotte dal web 2.0 e può essere conseguita superando i 4 moduli elencati di seguito:
Computer Essentials
Online Essentials
Spreadsheets
Word Processing
Contenuti
La certificazione BASE è costituita da 4 moduli (4 esami)
COMPUTER ESSENTIALS
Certifica l’acquisizione di competenze e concetti di base per l’uso del computer, come creare e gestire file e cartelle, e attesta la conoscenza dei concetti di informatica di base su hardware, software, reti e sicurezza dei dati.
ONLINE ESSENTIALS
Certifica l’acquisizione di competenze e concetti di base per navigare in rete in modo sicuro, effettuare ricerche e acquisire informazioni, organizzare e gestire messaggi di posta elettronica e utilizzare calendari.
SPREADSHEETS
Certifica l’acquisizione di competenze e concetti necessari organizzare e analizzare i dati e per l’utilizzo completo di fogli di calcolo, tra cui sviluppare formule standard e funzioni, creare grafici e tabelle.
WORD PROCESSING
Certifica l’acquisizione di competenze e concetti per migliorare e garantire la gestione dei dati in totale sicurezza, identificando e affrontando le minacce associate all'uso delle tecnologie informatiche.
Esercitazioni
Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica fortemente interattiva ed applicativa su casi ed esempi reali
Requisiti minimi
Meglio se in possesso di un Notebook personale.
Conoscenza dell'utilizzo base del sistema operativo installato sul proprio Notebook.
La quota comprende
Materiale didattico + Attestato di partecipazione
Modalità di pagamento
Pagamento in due tranche, 50% all'iscirzione, 50% a metà corso