ICDL FULL STANDARD
ECDL FULL STANDARD è riconosciuta in molteplici contesti professionali, scolastici ed universitari. Oltre a fornire all’allievo e candidato una formazione informatica professionale, consente di acquisire prestigio, spendibilità del certificato e garanzia di riconoscibilità in Italia e nel mondo
Il percorso di certificazione ICDL Full Standard ti aiuta a sfruttare appieno le opportunità date dalle tecnologie digitali sia nella vita di tutti i giorni che nel lavoro. Non solo sarai in grado di utilizzare in modo più consapevole i programmi informatici di utilizzo comune, ma saprai anche navigare con maggiore sicurezza per accedere ad informazioni e servizi, comunicare e interagire online.
Contenuti
La certificazione Full Standard è costituita da 7 moduli (7 esami)
COMPUTER ESSENTIALS
Certifica l’acquisizione di competenze e concetti di base per l’uso del computer, come creare e gestire file e cartelle, e attesta la conoscenza dei concetti di informatica di base su hardware, software, reti e sicurezza dei dati.
ONLINE ESSENTIALS
Certifica l’acquisizione di competenze e concetti di base per navigare in rete in modo sicuro, effettuare ricerche e acquisire informazioni, organizzare e gestire messaggi di posta elettronica e utilizzare calendari.
SPREADSHEETS
Certifica l’acquisizione di competenze e concetti necessari organizzare e analizzare i dati e per l’utilizzo completo di fogli di calcolo, tra cui sviluppare formule standard e funzioni, creare grafici e tabelle.
WORD PROCESSING
Certifica l’acquisizione di competenze e concetti per migliorare e garantire la gestione dei dati in totale sicurezza, identificando e affrontando le minacce associate all'uso delle tecnologie informatiche.
IT-SECURITY
Certifica l’acquisizione di competenze e concetti per migliorare e garantire la gestione dei dati in totale sicurezza, identificando e affrontando le minacce associate all'uso delle tecnologie informatiche.
ONLINE COLLABORATION
Certifica l’acquisizione di competenze e concetti fondamentali per l’uso di strumenti per la produzione e la collaborazione online, calendari, blog, video conferenze e ambienti di e-learning.
PRESENTATION
Certifica l’acquisizione di competenze e concetti necessarie per utilizzare un programma di gestione di presentazioni. Può essere applicato a una vasta gamma di software di gestione di presentazioni anche open source.
Esercitazioni
Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica fortemente interattiva ed applicativa su casi ed esempi reali
Requisiti minimi
Meglio se in possesso di un Notebook personale.
Conoscenza dell'utilizzo base del sistema operativo installato sul proprio Notebook.
La quota comprende
Materiale didattico + Attestato di partecipazione
Modalità di pagamento
Pagamento in due tranche, 50% all'iscirzione, 50% a metà corso